State pensando di adottare un gatto? Bene, lasciate che vi dica che i gatti sono animali gloriosamente autosufficienti, a differenza dei cani. Quindi, è più facile anche per una persona impegnata prendersi cura di loro. Tuttavia, se sei nuovo a questo concetto, potresti essere intimidito, un po’. Quindi, controlla alcuni dei migliori consigli per diventare un buon genitore per il tuo gatto .

  1. Nascondi cose e piante che possono essere tossiche per il tuo felino: I gatti sono estremamente giocosi. Gli piace saltare, arrampicarsi e inserirsi in piccoli spazi all’interno della casa. Quindi, prima di portare a casa il vostro bel felino, assicuratevi di mettere via tutte le cose tossiche e le piante di casa, se ne avete. I gatti amano mangiare le piante, ma alcune piante comuni come i gigli della pace, il bambù portafortuna e le begonie potrebbero essere pericolose per loro.

  1. Proteggi la tua casa dai gatti e prepara una stanza : Proteggi la tua casa dai gatti e prepara una stanza. I gatti e la masticazione vanno di pari passo. Quindi, devi assicurare i cavi elettrici e chiudere i bidoni della spazzatura con coperchi ben aderenti. Inoltre, devi selezionare un posto designato per il tuo animale. Quella particolare area dovrebbe contenere una lettiera, un letto, cibo e giocattoli. Inoltre, se hai una porta per cani, assicurati che il tuo membro della famiglia felina non la usi come una via di fuga.

  1. Pulisci il tuo gatto e compra le provviste necessarie: I gatti sono animali domestici a bassa manutenzione. Ma se non ti piace vedere peli dappertutto, dovresti investire in strumenti di toelettatura affidabili per il tuo gatto, dato che hanno bisogno di essere strigliati in una certa misura. Per diventare un buon genitore di gatti, devi mantenerlo felice e comodo. Quindi, compra spazzole per gatti, shampoo per gatti, tagliaunghie, e diversi tipi di giocattoli per gatti, e un letto per gatti.

  1. Inizia ad addestrare il tuo gatto e non arrenderti facilmente : Inizia ad addestrare il tuo gatto e non arrenderti facilmente. I gatti sono intelligenti, quindi possono essere addestrati facilmente. Mantieni le sessioni di addestramento nitide e insegna loro come usare la lettiera, evitare di saltare o graffiare i mobili ed evitare di mordere. Se vuoi che imparino in fretta, dai al tuo animale una ricompensa per il comportamento che vuoi incoraggiare. Sii paziente e non tirarti indietro anche se il tuo gatto non progredisce rapidamente.

  1. Non dimenticare di programmare i controlli con un buon veterinario : Trova un buon veterinario per il tuo gatto nelle vicinanze e assicurati di programmare un controllo della salute del tuo gatto se noti un comportamento insolito. Inoltre, assicurati di chiedere al veterinario se osserva qualcosa di diverso sulla salute del tuo gatto che devi sapere. Quindi, preparati bene prima di portare a casa il tuo nuovo amico peloso per rendere la transizione del tuo gatto verso una nuova vita senza problemi.