Canali gratis canali a pagamento canali in streaming…..per tutti i gusti, sportivi, commedie e documentari di vario tipo, siamo abituati a vedere proprio di tutto….o forse no??

L’ultima trovata dello Showbiz americano è la TV dedicata ai nostri amici animali, cani soprattutto….

Ed ecco DogTV è un canale via cavo interamente dedicato ai nostri amici cani, studiata proprio per la visione dei nostri cani, i colori sono la prima cosa che balza “all’occhio”….infatti sono ottimizzati per la visione canina, visto che la visione tra esseri umani e cani è molto differente.

I suoni sono appositamente adattati per rilassare i nostri amici, pochi rumori poche parole e un po’ di musica.

Esiste anche una programmazione differente, insomma in questo modo potranno anche loro avere le loro preferenze…

In sostanza è un continuo di mini episodi di 5 minuti divisi in rilassamento, stimolazione e perfezionamento dei comportamenti.

I filmati di rilassamento sono lenti con suoni della natura, e non da sottovalutare, i cani che dormono che da alcuni studi sembrerebbe rilassare anche il padrone.

I filmati stimolanti sono un tripudio di giochi che volano e cani che corrono anche le immagini girano in maniera più decisa e veloce.

La Tv è un mezzo per attivare la mente del cane in quanto sono presenti stimoli e informazioni che possono essere successivamente utilizzati dall’animale. Le immagini e suoni stimolano l’attività cognitiva.

Questo per lo meno è quello che sostengono i ricercatori dell’emittente….e voi cosa ne pensate?

Buona passeggiata e in questo caso buona visione