I nostri coinquilini pelosi possono sembrare flessibili su dove sonnecchiare. Soprattutto, vogliono essere vicini a noi, e così possono essere avvistati a dormire su tappetini da bagno, in cima ai copritermosifoni, su pouf o anche distesi sul pavimento duro. Questo tipo di devozione, però, può essere difficile per i cani più grandi e anziani. E anche le razze giovani e piccole e i nostri amici felini apprezzano un bel letto in cui possono sentirsi sicuri e comodi, soprattutto quando non ci siamo. Infatti, “I giovani animali domestici possono dormire ovunque, ma probabilmente vorranno anche un letto morbido in cui ritirarsi a volte”, afferma Sarah-Anne Reed, addestratore olistico di cani presso Healthy Paws Pet Insurance. I letti per animali ovvero comunemente chiamate cucce, sono disponibili in quasi altrettante dimensioni, forme e tessuti come i letti umani. Bisogna pensare un po’ alla scelta, in base alle esigenze del proprio animale. Qui, condividiamo le nostre scelte per i migliori contendenti. Abbiamo parlato con gli esperti e setacciato innumerevoli recensioni a 5 stelle per arrivare a queste. E abbiamo pensato anche a te: Nessuno di loro rovinerà l’estetica della tua casa.

Andiamo a vedere la prima : Sarà molto comodo per qualsiasi cane, con il nucleo di schiuma in memory da 4 pollici che ha questa cuccia, il vostro amico avrà un comodo posto dove sarà un piacere dormire ,soprattutto per i cani grandi e anziani, alleviando il dolore alle articolazioni. Ci piace anche il design ecologico. È fatto senza formaldeide, ftalati o piombo. “Se il vostro cane è un tipo tentacolare, potrebbe preferire uno stile piatto di forma rettangolare”. Grazie al fondo antiscivolo, rimarrà fermo quando il vostro cane cercherà (di nuovo) di saltare nel letto con voi.

La seconda : Cuccia per gatti stile Stellar : Una cuccia per gatti che sembra una mostra del Moma….Noi ci stiamo e ci staranno anche loro, una volta che vedranno quella coperta di pelliccia sintetica su misura che riveste l’interno. No, non è economico. Ma è diverso nel miglior modo possibile. Ed è proprio questo il punto, soprattutto se la vostra estetica domestica curata con cura è importante per voi, quasi quanto il vostro prezioso micio.

Il terzo : l’originale coccolatore in pelliccia calmante.. Togliamo di mezzo la bellezza. Qualsiasi animale raggomitolato in un grande cumulo di peluria finirà regolarmente sui social. Ora, per le caratteristiche effettive: imbottitura extra all’interno che è progettata per sostenere e cullare il vostro bambino di pelliccia e un bordo rialzato che funge da poggiatesta. Le opzioni di colore chic e una moltitudine di dimensioni sigillano l’affare.

La quarta : Cuccia-nascondiglio a tronco…Immagina solo il tuo gattino timido che ficca la testa in questo comodo e robusto nascondiglio. Il cuscino all’interno è rimovibile, con un lato felpato e uno liscio. “Molti gatti amano dormire da qualche parte dove si sentono nascosti, quindi un letto per gatti coperto può essere il migliore per loro”, dice la dottoressa Karin Sullivan, direttore medico dell’Arizona Animal Welfare League. I letti per gatti e cani di piccola taglia sono spesso intercambiabili, quindi questa opzione potrebbe essere ideale se avete uno di essi . È disponibile in quattro colori.

La quinta : Cuccia per cani e gatti Tree Hugs: La struttura arrotondata in legno di ontano di questo moderno letto per cani e gatti, è disponibile in due finiture sofisticate. “Se il vostro cane è uno che ama rannicchiarsi e sentirsi protetto, un letto di forma rotonda con un rialzo intorno ai bordi lo farà sentire accogliente”. Per il cuscino a sbuffo si può scegliere tra nove tonalità di tessuto resistente a trama di lino incrociata. Questo tessuto è forte e resiliente, ma non si sente ruvido.

La sesta : Cuccia per gatti in memory foam : “Se il tuo gatto ama salire sul divano, allora un mini letto per gatti tipo divano può essere l’ideale”. Questo è particolarmente adatto agli animali domestici che invecchiano, garantendo la quantità perfetta di supporto per il pisolino del gatto. Inoltre, lo strato esterno impermeabile e rimovibile rende questo elegante posto letto facile da tenere pulito e lavare.

La settima : Questa cuccia per cani, è un’attrazione. È strutturato con schiuma in memory a doppio strato. “I cani più anziani, o quelli con lesioni o artrite, probabilmente preferiranno una dimora più morbida, più cushier per rilassarsi. Apprezzeranno anche un bordo leggermente rialzato dove possono riposare la testa e avere la spina dorsale supportata”.

L’ottava : Letto a baldacchino per gatti. Il design scultoreo e compatto di questo nascondiglio si adatta perfettamente alla tua casa, o anche all’esterno su un ponte o un patio quando il micio vuole aria fresca nelle giornate calde. Il baldacchino può essere ripiegato o tolto per soddisfare i capricci del vostro gatto. Ideale per gattini e gatti adulti medio-piccoli, è fatto di feltro e disponibile in tre combinazioni di colori.

La nona : Sobria ed extra elegante, quest’altra cuccia è una manna se sei genitore di un gatto birichino o di un cane che perde molto pelo, come un Labrador. Il rivestimento in tessuto può essere tolto per scuoterlo e poi gettato in lavatrice e asciugatrice. Inoltre, offre un eccellente supporto ortopedico, insieme a una piccola sporgenza pratica per il vostro cane per riposare il mento, guardandovi con quei grandi occhi.

La decima : Per molti cani che amano nascondersi sotto i cuscini e le coperte del divano, questa fantastica invenzione di un letto per cani è davvero straordinaria . Un sacco di gatti saranno contenti di strisciare dentro anche visto che è foderato con Sherpa. “I cani in natura fanno delle tane accoglienti”. “Un letto per cani dovrebbe essere leggermente più grande della taglia del cane”.

L’undicesima : La Cactus Dog Bed. Il tuo principe o la tua principessa si sentirà come un re su questo squisito cuscino da pavimento. Ogni pouf è unico, tessuto in morbidissima lana da artigiani africani. “Morbido e comodo è quello che voglio che ognuno dei miei cani abbia”, è la frase che ogni persona esclama quando cerca una cuccia . Sogni d’oro su questa meraviglia sono assicurati.

Infine la dodicesima e ultima : Può essere difficile trovare una cuccia invitante e accogliente che resista a ciò che un cucciolo porta fuori. Questo lo fa! Realizzato negli Stati Uniti, è resistente ai graffi, impermeabile e a prova di scavo. Inoltre, ti dà una garanzia di 120 giorni contro i morsi.